JB Festaz

Tariffe e calcolo rette

Il calcolo della contribuzione per l’accesso al servizio residenziale è effettuato sulla base dell’ISEE socio sanitario-residenze di cui al DPCM 159/2013 e successive modificazioni. Nel caso di inserimenti temporanei, senza rivalutazione, di sollievo per un massimo di ttrenta giorni è richiesto l'ISEE ordinario.

Le fasce di riferimento per il calcolo giornaliero della retta sono indicate all’interno della DGR n. 650 del 10/06/2024.

La retta all’interno del Nucleo Demenze, in seguito ad un periodo di degenza gratuito di 60 giorni, è pari a € 64,00 al giorno per tutti, non viene utilizzato l’ISEE come metodo di calcolo.

Modalità di pagamento

In ottemperanza alle norme in vigore, tutti i pagamenti dovuti alla Pubblica Amministrazione vengono eseguiti attraverso il sistema PagoPA. Gli avvisi di pagamento verranno recapitati tramite email/posta all’indirizzo dell’ospite/contraente indicato nel contratto.

Ritardo e/o mancato pagamento:

L’Azienda si riserva il diritto, in caso di ritardato pagamento della retta o delle altre spese a carico, di applicare gli interessi di mora maturati e maturandi sino all'effettivo soddisfacimento del debito, e si riserva di avviare le procedure di risoluzione del contratto, garantendo al contempo che le dimissioni avvengano in forma assistita.

Detrazioni fiscali

Sulla dichiarazione dei redditi è possibile portare in detrazione la quota socio sanitaria pagata annualmente dall’ospite solamente per la Casa di Riposo.