JB Festaz

Home2021Febbraio

Aggiornamenti dalla Maison J.B. Festaz

Dall’inizio della pandemia la Maison J.B. Festaz si è fortemente impegnata nel garantire la massima sicurezza e protezione dei suoi ospiti e di tutti coloro che, a vario titolo, hanno collaborato all’interno della struttura o sono entrati in contatto con essa. La situazione interna, al momento, è caratterizzata da assenza di casi positivi e dallo smantellamento e sanificazione dei tre …

Scopri di più

La stimolazione dei sensi: nuova frontiera per una vita degna di essere vissuta

Tantissime sono le ricerche sugli esiti clinici e psicologici che l’isolamento può avere sugli anziani. In generale si stima che l’assenza di contatti sociali possa favorire nel soggetto di età avanzata l’insorgenza di disturbi psicologici severi, problemi cardiovascolari, neurocognitivi, sensomotori e di demenza. Le restrizioni imposte per via della diffusione mondiale del Covid-19, quindi, pur essendo necessarie al fine di …

Scopri di più

Il vostro sostegno è la nostra forza

Siamo felici di informarvi che, nonostante le difficoltà dettate dall’emergenza Covid, decine di donatori hanno aderito alla campagna di Natale e al progetto Sensi in movimento: privati, aziende ed associazioni sono stati al nostro fianco e hanno condiviso l’obiettivo di creare una speciale stanza Snoezelen per i nostri ospiti. Grazie al loro supporto abbiamo raggiunto una prima soglia di donazione …

Scopri di più